La comunità educante

La risorsa fondamentale della nostra scuola dell’infanzia è costituita dai bambini e dai loro genitori.

I bambini iscritti sono suddivisi in quattro sezioni eterogenee per età:

• Sezione ROSSA GIALLA
  • Sezione VERDE
  • Sezione BLU

La SEZIONE PRIMAVERA: una novità per i “piccolissimi”

In linea con la auspicata “realizzazione di iniziative sperimentali improntate a criteri di qualità pedagogica, flessibilità, rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia d’età” (legge 27 dicembre 2006, n. 296), è stata aperta da settembre 2007 una nuova sezione che accoglie bambine e bambini di 24 – 36 mesi.

E’ uno spazio in cui viene garantito il diritto al gioco e il desiderio di esplorazione tipico del bambino in questa fase di sviluppo; è un luogo dove i bambini possono apprendere l’arte del divertimento e dello stare insieme, ponendo le basi per il delicato inserimento nelle sezioni, eterogenee per età, della scuola dell’infanzia; è un servizio che risponde ai bisogni educativi e sociali delle famiglie sostenendole nel complesso ruolo educativo e permettendo loro di usufruire di un supporto logistico per far fronte alle differenti esigenze professionali o quotidiane.

Presentazione dell'offerta educativa e formativa

application/pdf Presentazione dell'offerta educativa e formativa.pdf (5.2 MB)